MEMORIAL AND MUSEUM

AUSCHWITZ-BIRKENAU

FORMER GERMAN NAZI
CONCENTRATION AND EXTERMINATION CAMP

Italiano

AUSCHWITZ-BIRKENAU — STORIA E ATTUALITÀ

Il sito internet completo del Museo Nazionale di Auschwitz-Birkenau è disponibile in lingua inglese epolacca. Consigliamo, in particolare, le pagine dedicate alla storia dell’ex-campo di concentramento e sterminio nazista oltre a quelle dedicate all’organizzazione delle visite al Luogo della Memoria e ai nostri programmi educativi. 

Per comodità degli utenti di ogni parte del mondo, mettiamo anche a disposizione, in diverse altre lingue, le informazioni di base su Auschwitz.

 Scarica le informazioni di base su Auschwitz in lingua italiana

Per aprire il file scaricato è indispensabile disporre di un programma che permetta la lettura del formato PDF, come, ad esempio, il programma gratuito Adobe Reader, messo a disposizione su questa pagina internet.

Esiste, inoltre, la versione stampata del depliant „Auschwitz-Birkenau. Storia e attualità”. Il depliant è disponibile presso la libreria internet ufficiale del Museo di Auschwitz

Vi invitiamo, in aggiunta, ad accedere alla nostra pagina su Facebook, nella quale alcune informazioni scelte su Auschwitz sono tradotte in diverse lingue a cura di volontari provenienti da ogni parte del mondo. 


Attenzione

I materiali di proprietà del Museo possono essere utilizzati in forma gratuita esclusivamente per uso non commerciale e strettamente a fini educativi, a condizione che venga indicata la fonte di provenienza attraverso l’indicazione: www.auschwitz.org. È condizione essenziale il loro utilizzo esclusivo in attività e progetti che non ledano la reputazione e il buon nome delle vittime del campo di concentramento e sterminio di Auschwitz.